Rettangolo arrotondato:

Antica Azienda Agricola Macinino - olio dal 1500

family traditions for centuries

Danzanti

- Alberi Secolari -

Azienda Agricola

“Macinino”

La famiglia Mafrolla, con il marchio “Macinino”, produce olio di oliva nelle campagne di Vieste da oltre cinquecento anni, trasmettendo fino ad oggi di padre in figlio i segreti della coltivazione dell’olivo e della trasformazione in pregiato olio extra-vergine.

L’azienda agricola è aperta a visite guidate tutto l’anno, per mostrarvi i segreti delle antiche piantagioni che risalgono all’epoca della Magna Grecia e guidarvi nella conoscenza delle più antiche e più moderne tecniche di coltivazione e raccolta.

Una passeggiata nell’azienda agricola può essere la giusta occasione per farvi apprezzare il profumo della macchia mediterranea e la ricchezza della vegetazione garganica, in un’area rurale che è parte del Parco Nazionale del Gargano, ai confini della Foresta Umbra, dove potreste anche fare il fortunato incontro della fauna selvatica tipica delle nostre terre, come il simpatico daino, lo schivo muflone e l’istintivo cinghiale.

Infine, potrete assaggiare i prodotti tipici della nostra terra presso il nostro piccolo punto-ristoro e portare a casa un “pezzetto” di Gargano per insaporire ed arricchire di genuinità i vostri piatti.

 

VIA C. MAFROLLA 32

+39 0884 702719 — TEL

+39 0884 704168 — FAX

+39  347 3640681— MOBILE